rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cronaca Fasano

Sradicano Postamat, poi lo mollano

MONTALBANO – E' andato a vuoto il colpo messo a segno all'alba di oggi ai danni dell'ufficio postale di Montalbano, frazione di Fasano: il Postamat sradicato con una gru da una banda di malviventi è stato abbandonato qualche ora dopo nelle campagne di località Pilone (Ostuni) perché il denaro che conteneva (circa 35mila euro), si è macchiato dell'inchiostro indelebile presente all'interno della cassaforte e utilizzato proprio come sistema di sicurezza.

MONTALBANO - E' andato a vuoto il colpo messo a segno all'alba di oggi ai danni dell'ufficio postale di Montalbano, frazione di Fasano: il Postamat sradicato con una gru da una banda di malviventi è stato abbandonato qualche ora dopo nelle campagne di località Pilone (Ostuni) perché il denaro che conteneva (circa 35mila euro), si è macchiato dell'inchiostro indelebile presente all'interno della cassaforte e utilizzato proprio come sistema di sicurezza.

I ladri, una banda di almeno sei persone, quindi, non hanno potuto fare altro che abbandonare il bottino poco dopo il colpo. A ritrovare la cassaforte gli agenti del commissariato di polizia di Ostuni, al comando del dirigente Francesco Angiuli, che subito dopo il furto hanno attivato le ricerche tese all'identificazione dei malviventi.

Durante un controllo nelle campagne di Ostuni i poliziotti hanno trovato prima il carro attrezzi utilizzato per sradicare il bancomat e poi la cassaforte. Il mezzo è risultato essere stato rubato il 19 ottobre a Francavilla Fontana.

Il furto sarebbe stato perpetrato intorno alle 5.15 di questa mattina. Ad agire una banda a bordo di un'Audi A8 che per evitare eventuali sorprese da parte delle forze dell'ordine prima di agire ha disattivato il sistema di allarme ed oscurato le telecamere di cui è dotato l'edificio.

Ha agito indisturbata probabilmente perché l'intera zona interessata al furto è stata presidiata dai banditi che hanno bloccato tutti gli automobilisti che in quel momento hanno tentato di attraversare la strada dove si trova l'ufficio postale. A segnalare il furto al 112 un cittadino.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sradicano Postamat, poi lo mollano

BrindisiReport è in caricamento