rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Cronaca Francavilla Fontana

Stalking: ammonito, insisteva. Arrestato

FRANCAVILLA FONTANA – I carabinieri della stazione di Francavilla Fontana hanno notificato un provvedimento restrittivo del giudice delle indagini preliminari di Taranto ad un uomo di 42 anni che, malgrado il divieto impostogli di avvicinare la sua ex moglie ed i luoghi dalla stessa frequentati, agli inizi di marzo ha violato le disposizioni impostegli in base alla normativa sullo stalking, che prevede proprio l’arresto in caso di mancato rispetto degli obblighi.

FRANCAVILLA FONTANA ? I carabinieri della stazione di Francavilla Fontana hanno notificato un provvedimento restrittivo del giudice delle indagini preliminari di Taranto ad un uomo di 42 anni che, malgrado il divieto impostogli di avvicinare la sua ex moglie ed i luoghi dalla stessa frequentati, agli inizi di marzo ha violato le disposizioni impostegli in base alla normativa sullo stalking, che prevede proprio l?arresto in caso di mancato rispetto degli obblighi.

Accertata la effettiva sussistenza della telefonata di minacce effettuata alla donna, i militari hanno inoltrato una relazione al giudice, che ha aggravato le misure a carico del responsabile degli atti persecutori sostituendo l?interdizione con gli arresti domiciliari. Ma il 42enne nel frattempo, forse perché aveva capito di essere nei guai, sembrava sparito dalla circolazione. I carabinieri però lo hanno trovato ed arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking: ammonito, insisteva. Arrestato

BrindisiReport è in caricamento