rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oria

Stalking, convegno a Oria

ORIA – A giugno è iniziata la III Campagna nazionale di sensibilizzazione alla violenza psicologica e stalking organizzata dall’Osservatorio Nazionale Stalking. Il tour della campagna sarà ospite di 7 città italiane: Caserta, Zungri (VV), Roma, Oria (Br), Sulmona (AQ), Milano, Lucca. L’obiettivo è quello di riuscire a sensibilizzare la cittadinanza, le forze dell’ordine e psicologi su un tema sempre più diffuso: lo stalking e la violenza psicologica.

ORIA – A giugno è iniziata la III Campagna nazionale di sensibilizzazione alla violenza psicologica e stalking organizzata dall’Osservatorio Nazionale Stalking. Il tour della campagna sarà ospite di 7 città italiane: Caserta,  Zungri  (VV), Roma, Oria (Br), Sulmona (AQ), Milano, Lucca. L’obiettivo è quello di riuscire a sensibilizzare la cittadinanza, le forze dell’ordine e psicologi su un tema sempre più diffuso: lo stalking e la violenza psicologica.

Ad Oria il convegno nominato “Violenza, Stalking e Omicidi – Protocolli di prevenzione, di accoglienza e di trattamento” si svolgerà il 21 giugno presso la sala di rappresentanza del Seminario Vescovile “San Carlo Borromeo” sita in Piazza San Giustino De Jacobis dalle ore 15.00 alle 18.00, ingresso libero. L’evento ideato dall’associazione Ileana Pizzolla è patrocinato dal sindaco Cosimo Pomarico e dall’amministrazione comunale di Oria, rappresentata dal vicesindaco Claudio Zanzarelli con la partecipazione dell’Arma del Carabinieri e della Polizia di Stato.

Inoltre sarà presente il direttore dell’Ons,  Massimo Lattanzi, ci sarà la visione di cortometraggi, si ascolteranno testimonianze, saranno consegnate delle brochure informative e saranno rilasciati degli attestati di partecipazione. Segreteria organizzativa, associazione culturale Il Pozzo e l’arancio, telefono 328.1766419 info@ilpozzoelarancio.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking, convegno a Oria

BrindisiReport è in caricamento