rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stalli disabili, controlli e multe

BRINDISI – Ondata di controlli da parte degli agenti della polizia municipale di Brindisi sulla sosta davanti ai passi carrabili e agli stalli riservati agli invalidi.Venti i veicoli sottoposti ad accertamento nella mattinata di oggi, quattro gli automobilisti multati.

BRINDISI – Ondata di controlli da parte degli agenti della polizia municipale di Brindisi sulla sosta davanti ai passi carrabili e agli stalli riservati agli invalidi. Venti i veicoli sottoposti ad accertamento nella mattinata di oggi, quattro gli automobilisti multati.

I quartieri controllati sono: Centro, Sant'Angelo, Cappuccini e Commenda. Le verifiche hanno riguardato sia la validità che il modo d'uso dei pass.I quattro automobilisti multati avevano parcheggiato i veicoli negli stalli riservati agli invalidi senza possedere il contrassegno per disabili. Hanno ricevuto una sanzione pecuniaria di 84 euro e 2 punti decurtati dalla patente, più la rimozione del veicolo con ulteriori spese per il ritiro dello stesso.

Due contrassegni, invece, sono in fase di accertamento a causa di alcune discordanze nell'utilizzo dello stesso documento.“Intendimento unico della polizia municipale è assicurare che non vi sia un uso del pass per disabile nella guida ed alla guida non conforme a quanto statuito nel codice della strada”, precisa il capo della polizia municipale Teodoro Nigro, in una nota stampa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalli disabili, controlli e multe

BrindisiReport è in caricamento