rotate-mobile
Cronaca

Stop ai cantieri per il periodo natalizio

BRINDISI – I cantieri stradali resteranno chiusi nel periodo natalizio (21 dicembre – 7 gennaio 2013). Lo stabilisce un’ordinanza emessa dal sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, con l’intenzione “di far trascorrere a tutti i cittadini un tranquillo e sereni periodo natalizio, lontano dai rumori dei cantieri stradali e con una sicura transitabilità carrabile e pedonale, per presentare la città in maniera festosa e consona al clima natalizio”.

BRINDISI – I cantieri stradali resteranno chiusi nel periodo natalizio (21 dicembre – 7 gennaio 2013). Lo stabilisce un’ordinanza emessa dal sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, con l’intenzione “di far trascorrere a tutti i cittadini un tranquillo e sereni periodo natalizio, lontano dai rumori dei cantieri stradali e con una sicura transitabilità carrabile e pedonale, per presentare la città in maniera festosa e consona al clima natalizio”. Il provvedimento impone la sospensione su tutto il territorio comunale dei lavori stradali in corso d’esecuzione di qualsiasi genere (appalti pubblici e privati, erogazioni di servizi pubblici) e l’immissione di nuove autorizzazioni inerenti alla manomissione di strade pubbliche o d’uso.

Il sindaco rivolge inoltre l’invito agli appaltatori ed alle società che erogano servizi pubblici a concludere gli interventi in corso entro la data predetta, oppure di mettere in sicurezza i luoghi stradali. Fanno eccezione “i pronti interventi pertinenziali inerenti la pubblica e privata incolumità e salute pubblica”. Sull’esecuzione dell’ordinanza vigileranno gli agenti di polizia municipale diretti dal comandante Teodoro Nigro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai cantieri per il periodo natalizio

BrindisiReport è in caricamento