Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca

Stp, attivati nuovi percorsi e fermate. E la linea Aeroporto-Costa Morena

La Società trasporti pubblici di Brindisi Spa comunica che dal 15 luglio verrà attivata la fermata del parcheggio di via del Mare per la linea AP (Aeroporto - Stazione - Costa Morena). La fermata verrà effettuata sia nella direzione Aeroporto - Costa Morena che per quella in partenza da Costa Morena per l'Aeroporto

BRINDISI - La Società trasporti pubblici di Brindisi Spa comunica che dal 15 luglio verrà attivata la fermata del parcheggio di via del Mare per la linea AP (Aeroporto – Stazione – Costa Morena). La fermata verrà effettuata sia nella direzione Aeroporto - Costa Morena che per quella in partenza da Costa Morena per l’Aeroporto. La variazione di percorso comprende inoltre l’interessamento di via Porta Lecce, di ritorno da Costa Morena e per l’aeroporto, grazie all’utilizzo sulla linea di autobus corti, della lunghezza di mt. 7,50. Il nuovo percorso permetterà di avvicinare la linea agli alberghi del centro, grazie appunto alla fermata di via Del Mare e Corso Roma.

Con l’attivazione del nuovo percorso verranno attivate alcune nuove fermate, su via Del Mare, in corrispondenza della Compagnia portuale, dalla quale, attraverso le scale presenti, si può raggiungere facilmente la zona di via Lata e quindi i corsi, via Porta Lecce, corso Roma.
Verrà infine spostata la fermata su Piazza Crispi dalla posizione attuale, in corrispondenza del chiosco, a quella naturale, in corrispondenza dell’accesso alla stazione.

L’azienda sottolinea come il risultato sia stato raggiunto grazie alla collaborazione del Comune e dei tassisti di Brindisi. Dal 15 luglio inoltre saranno apportate variazioni di percorso sulle Linee 1 e 7 che attraverseranno Via Santa Maria Ausiliatrice, con l’eliminazione di Via Irpinia e Viale Togliatti, evitando in questo modo due semafori e velocizzando le stesse linee.

Stp anticipa inoltre che dal 10 settembre, all’avvio dei servizi scolastici, verranno attivate ulteriori variazioni ai percorsi delle linee urbane che saranno deviate al parcheggio di Via del Mare, con attestazione di capolinea di almeno due linee. La Stp rammenta che i viaggiatori potranno usufruire del servizio solo se in possesso di regolare titolo di viaggio e che sono stati intensificati i controlli a bordo. Maggiori informazioni presso il PuntoSTP in via Cappellini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stp, attivati nuovi percorsi e fermate. E la linea Aeroporto-Costa Morena

BrindisiReport è in caricamento