menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stp cerca autisti a tempo determinato: come partecipare alla selezione

C'è tempo fino al 21 aprile prossimo per partecipare all'avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per autisti di autobus dei servizi pubblici di linea della Stp

BRINDISI – C’è tempo fino al 21 aprile prossimo per partecipare all’avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per autisti di autobus dei servizi pubblici di linea della Stp. Si tratta di “operatori di da utilizzare con contratto di lavoro a tempo determinato e parziale orizzontale/verticale/misto con impiego per 26 ore medie settimanali”. A renderlo noto la Società di trasporto pubblico brindisina che il 28 marzo scorso ha pubblicato l’avvisto.

“La selezione avverrà nel rispetto delle pari opportunità tra lavoratrici e lavoratori e dei princìpi di trasparenza, pubblicità, imparzialità”. I requisiti per poter partecipare alla selezione sono: patente di guida categoria D o superiore;? Carta di Qualificazione del Conducente per trasporto persone in corso di validità e senza limitazioni del numero di passeggeri e/o Km per la guida di veicoli in servizi di linea;? licenza di scuola media inferiore;? diritto di cittadinanza come regolato dal D.Lgs n.40/2014 in attuazione della Direttiva 2011/98/UE. 

Poi conoscenza della lingua italiana;? godimento dei diritti civili e politici;? assenza di condanne penali, di applicazioni di pena ex-articolo 444 del c.p.p. e di procedimenti penali in corso;? non essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall'impiego presso enti locali o aziende pubbliche o private;? possedere i requisiti di idoneità fisica e psico-attitudinale richiesti dalle norme vigenti per l’espletamento delle mansioni di conducente di autobus in servizio pubblico di linea ed essere esente da tossicodipendenze e dipendenze da alcol, con dichiarazione di impegno ad acquisire – dove non già posseduta– a proprie cure e spese, certificazione di idoneità fisica e psicoattitudinale ai sensi della normativa specifica di settore e del Decreto del Ministero dei Trasporti n.88 del 23 Febbraio 1999, nonché di accettare senza condizione alcuna di essere sottoposto a controlli clinici per verificare la assenza di tossicodipendenza e di dipendenze da alcol.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata esclusivamente tramite internet compilando il modulo direttamente sul sito www.novaconsult.it/concorsi.asp seguendo le istruzioni ivi riportate. Sul sito della Stp è possibile reperire tutte le informazioni relative al bando.

Bando_selezione autisti_Stp-2

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento