rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stp: ecco gli orari delle linee di collegamento con le marine

La Società Trasporti Pubblici di Brindisi Spa comunica che a partire da martedì 1 luglio e fino al 31 agosto saranno attivi i servizi estivi per il trasporto pubblico da e verso le principali località marine. L'azienda ha predisposto che per tali linee vengano utilizzate macchine provviste di impianto di climatizzazione

BRINDISI - La Società Trasporti Pubblici  di Brindisi Spa comunica che a partire da martedì 1 luglio e fino al 31 agosto saranno attivi i servizi estivi per il trasporto pubblico da e verso le principali località marine.  L’azienda  ha predisposto che per tali linee vengano utilizzate macchine provviste di impianto di climatizzazione e che solo in ragione di mezzi fermi in officina potranno talvolta essere in servizio vetture sprovviste.

A tal proposito va segnalato che sulla linea 4, il cosiddettoponte della”non consenteutilizzo dei mezzi intercomunicanti da 150 posti (di più recente acquisizione) e per questo motivo, la STP ha istituito la linea 4/ che si aggiunge sul percorso. Per le marine di Brindisi quindi verranno svolti i seguenti servizi in aggiunta al normale servizio urbano:

La Linea 4/ che, dal quartiere Bozzano ed attraversando la Commenda (fermata Viale Moro–Cavalcavia De Gasperi),  il Centro, Via Prov. San Vito ed il Casale, collegherà la città fino ad Apani con una frequenza di 60 minuti.

Questa linea in aggiunta alla 4 attiva già dal 10 giugno consentirà di avere una frequenza di 30 minuti da e per le spiagge a nord della Città. Le frequenze delle linee a servizio dei quartieri della Città avranno una frequenza mai al di sotto di 30 minuti per ogni linea. Infine, su richiesta dell’Autorità Portuale di Brindisi, su autorizzazione dell’Ufficio Traffico del Comune di Brindisi, è stato attivato il collegamento di Costa Morena con la Stazione Ferroviaria di Brindisi con frequenza 30 minuti.
 
Sulle linee del servizio extraurbano vengono attivate le seguenti linee:
AUTOLINEE STAGIONALI PROVINCIALI
STAZIONE-TORRE S.SABINA ‐PUNTA PENNA GROSSA
CEGLIE VILLANOVA¬‐ ROSA MARINA -¬‐ PILONE -¬‐ TORRE CANNE
OSTUNI-¬‐VILLANOVA-¬‐COSTA MERLATA
CELLINO-¬‐S.PIETRO V.CO -¬‐ CAMPO DI MARE -¬‐ TORRE S.GENNARO
S.PIETRO V.CO -¬‐ TORCHIAROLO -¬‐ LINDINUSO -¬‐ TORRE S.GENNARO -¬‐ CAMPO DI MARE
CISTERNINO -¬- CARANNA -¬‐ PILONE -¬‐ TORRE CANNE
MESAGNE-¬‐APANI
SPECCHIOLLA SPIAGGIA
TORRE CANNE-¬‐PILONE-¬‐ROSA MARINA-¬‐BRINDISI
AUTOLINEE STAGIONALI REGIONALI
BRINDISI -¬‐ MESAGNE -¬‐ SANDONACI -¬‐ S.PANCRAZIO -¬‐ TORRE LAPILLO
BRINDISI -¬‐ TUTURANO -¬‐ CERANO -¬‐ TORRE S.GENNARO -¬‐ LINDINUSO-¬‐ CASALABATE -¬‐ TORRE RINALDA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stp: ecco gli orari delle linee di collegamento con le marine

BrindisiReport è in caricamento