rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Tommaso Traetta

Strada pronta da mesi ma ancora chiusa: "Che si aspetta ad aprirla?"

Lettera di Vincenzo Sanapo al commissario prefettizio sulla mancata apertura di via Traetta: "Sblocchi la situazione"

TUTURANO – E’ pronta da mesi, ma è ancora off limits. Il comitato di Cittadinanza attiva di Tuturano di Vincenzo Sanapo invita l’amministrazione comunale di Brindisi ad aprire via Traetta, strada realizzata nell’ambito dei progetti di rigenerazione urbana che hanno riguardato la frazione di Tuturano.

“Da mesi la suddetta strada risulta ultimata – si legge in una lettera che Sanapo ha inviato al commissario straordinario del Comune di vincenzo sanapo-2Brindisi, Santi Giuffré – ma è dotata di impianto di illuminazione attualmente non attivo”.

Si tratta di un disagio non indifferente per i tuturanesi, perché “l’apertura di Via Traetta – prosegue Sanapo - consentirebbe il decongestionamento del traffico della parte ovest della Frazione, in più l’attivazione dell’impianto di illuminazione consentirebbe di illuminare l’ingresso della palestra delle scuole elementari ora completamente al buio”.

“Visto che quest’anno Tuturano per il periodo natalizio non sarà dotata di luminarie, e non sono previste iniziative ludiche, Egregio Commissario – conclude Sanapo - se fosse possibile, prima di Natale ci faccia questo regalo: sblocchi la situazione di via Traetta”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada pronta da mesi ma ancora chiusa: "Che si aspetta ad aprirla?"

BrindisiReport è in caricamento