rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stradale nelle scuole per la sicurezza in bici con l'ex ciclista Elio Aggiano

L'ex ciclista professionista Elio Aggiano affiancherà gli agenti della polizia Stradale in un tour nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado improntato alla sicurezza in bici. L'iniziativa rientra nell'ambito della 15esima edizione del progetto "Icaro - campagna di sicurezza stradale".

BRINDISI – L’ex ciclista professionista Elio Aggiano affiancherà gli agenti della polizia Stradale in un tour nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado improntato alla sicurezza in bici. L’iniziativa rientra nell’ambito della 15esima edizione del progetto “Icaro – campagna di sicurezza Elio Aggiano-2stradale”. 

“La scelta dell’argomento  - si legge in una nota della Stradale - deriva dai recenti dati statistici che attestano come i ciclisti siano, accanto ai pedoni, una categoria particolarmente esposta a rischio incidenti, non di rado anche mortali”. “Di qui, per i poliziotti impegnati nel Progetto – si legge ancora nella nota - il delicato compito di sensibilizzare i giovani al corretto uso del mezzo e al rispetto del codice della strada”.

Testimonial di eccezione, come detto, Elio Aggiano, professionista dal 1997 al 2007, protagonista delle corse più prestigiose del circuito (fra cui il Giro d’Italia e il Tour de France) con undici vittorie nella massima categoria,  che affiancherà nelle scuole il personale della Polizia. 

Non saranno escluse dall’iniziativa le scuole superiori, nelle quali si parlerà delle pericolose ricadute che l’uso di alcool e droghe ha sulla guida di auto e moto veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stradale nelle scuole per la sicurezza in bici con l'ex ciclista Elio Aggiano

BrindisiReport è in caricamento