rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Strade: 1,6 milioni per i lavori

BRINDISI – Pronti 1,6 milioni di euro per il rifacimento di alcune strade della rete urbana ed extraurbana del comune di Brindisi.

BRINDISI – Pronti 1,6 milioni di euro per il rifacimento di alcune strade della rete urbana ed extraurbana del comune di Brindisi, dei quali un milione per lavori di cui l’avvio è imminente e gli altri da  destinare a due bandi. Lo fa sapere l’amministrazione comunale del capoluogo. “Allo scopo di far fronte alle gravi emergenze determinate dal maltempo nell’ambito della rete stradale cittadina”, spiega un comunicato di palazzo di città, ma anche per affrontare situazioni di dissesto pregresso.

Il primo importo per un importo complessivo di 238.000 euro, servirà per le emergenze più gravi, sia per il ripristino del manto stradale che dei marciapiedi che appaiono maggiormente dissestati. “Una volta individuata la ditta che andrà ad aggiudicarsi l’appalto, si interverrà sulla base delle segnalazioni dell’Ufficio Tecnico e di quelle pervenute al Comando della Polizia Municipale”.

Poi sta per essere bandita una gara per circa 400.000 euro destinata al rifacimento della sede stradale della seguenti arterie cittadine: via Settimio Severo, via Isonzo, via Asinio Pollione, via Marco Aurelio, via Giulio Cesare (il tratto che va da via Numa Pompilio a via Torpisana), via Cocceio Nerva, via De’ Gracchi, via Imperatore Costantino (il tratto che va da via Cocceio Nerva a via Asinio Pollione), via Giulio Cesare (il tratto che va da via Ennio a via Orazio Flacco), via Orazio Flacco (il tratto che va da via Giulio Cesare a via Appia), via Seneca, via Favia, via Tommaso Stile, via Osanna, viale Francia, via Giosuè Carducci e via Fogazzaro.

Partiranno nelle prossime settimane, infine, i lavori per un importo di circa un milione di euro per l’ammodernamento delle seguenti strade rurali: strada Uggio, strada Ente Riforma n. 4 (Apani), strada Marfeo e strada Conella Calore.

“Ovviamente questi interventi non saranno risolutivi per migliorare le condizioni dell’intera rete stradale urbana ed extraurbana della città di Brindisi ma è un primo importante segnale di attenzione verso un problema che interessa da vicino i cittadini”, ha detto il sindaco Consales.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade: 1,6 milioni per i lavori

BrindisiReport è in caricamento