rotate-mobile
Cronaca

Strage Morvillo, visita fiscale a Parato

BRINDISI – Cosimo Parato, ripetutamente assente per ragioni di salute alle udienze del processo che riguarda, oltre alla strage della scuola Morvillo Falcone anche il tentativo di omicidio nei suoi confronti, è sottoposto in queste ore a visita fiscale.

BRINDISI – Cosimo Parato, ripetutamente assente per ragioni di salute alle udienze del processo che riguarda, oltre alla strage della scuola Morvillo Falcone anche il tentativo di omicidio nei suoi confronti, in verità non si era opposto all’acquisizione dei verbali che lo riguardano, ma il suo avvocato Raffaele Missere – e anche quello dell’imputato Giovanni Vantaggiato, Franco Orlando – pensano invece che non si possa rinunciare all’ascolto dell’agricoltore di Torre S.Susanna, contrariamente alla posizione dei pubblici ministeri. E la Corte d’Assise ha deciso in tal senso: prima di concedere l’acquisizione coatta dei verbali, bisogna verificare l’effettivo impedimento di Parato.

Con apposita ordinanza, perciò,  la Corte d'Assise di Brindisi ha disposto che sia eseguita in queste ore la visita fiscale su Cosimo Parato, prima vittima di Giovanni Vantaggiato, all'esito della quale si saprà se la parte lesa e teste-chiave del processo può o non può raggiungere Brindisi e l’aula dove deve essere ascoltato. Se l’impedimento è transitorio, ci sarà un ennesimo rinvio, se è assoluto si acquisiranno i verbali, se non sussiste ci sarà l’accompagnamento coatto di Cosimo Parato in tribunale. Il processo è aggiornato alle 15 di oggi. E l’ascolto di Giovanni Vantaggiato ci sarà solo dopo che la questione Parato sarà risolta in un modo o nell’altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage Morvillo, visita fiscale a Parato

BrindisiReport è in caricamento