rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

Strage sul binario unico: bandiere a mezz'asta ed eventi annullati

Rispondendo all'invito lanciato dall'Anci, i comuni della provincia di Brindisi hanno esposto a mezz'asta i tricolori e le bandiere dell'Unione Europea esposti sulle facciate dei rispettivi palazzi municipali

SAN VITO DEI NORMANNI - Rispondendo all’invito lanciato dall’Anci, i comuni della provincia di Brindisi hanno esposto a mezz’asta i tricolori e le bandiere dell’Unione Europea esposti sulle facciate dei rispettivi palazzi municipali, in segno di lutto per le vittime del disastro ferroviario sul binario unico della tratta Andria-Corato, i cui funerali sono iniziati alle ore 11 ad Andria.

Per rispetto nei confronti dei famigliari dei passaggeri deceduti, le amministrazioni comunali hanno anche rivisitato in tono minore gli eventi previsti nella serata di sabato (16 luglio). A Brindisi infatti, “in accordo con gli organizzatori, le manifestazioni collaterali ai mondiali di motonautica in programma quest'oggi si svolgeranno in maniera sobria per rispetto del lutto che coinvolge tutta la Nazione”.

“In quest'ottica – si legge ancora in una nota del Comune - è stato annullato il concerto programmato per questa sera sulla Scalinata virgiliana”. Iniziativa analoga è stata adottata anche dall’amministrazione comunale di San Vito dei Normanni, che ha annullato gli spettacoli previsti in serata nell’ambito del cartellone “Sere Estate 2016”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage sul binario unico: bandiere a mezz'asta ed eventi annullati

BrindisiReport è in caricamento