menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Strisce pedonali a metà in alcuni quartieri di Brindisi”

La segnalazione su Facebook dell'ex presidente della Circoscrizione, Anna Maria Carella: "Il Comune e la Multiservizi spieghino per quale motivo gli operai si sono fermati"

BRINDISI  - “Strisce pedonali a metà in alcuni quartieri di Brindisi”: la segnalazione con annessa richiesta di spiegazioni, arriva dall’ex presidente della Circoscrizione, Anna Maria Carella, già consigliere comunale a Brindisi, per Forza Italia.

strisce pedonali bis-2

Da attenta osservatrice, Anna Maria Carella, ha fotografato due incroci nel rione Santa Chiara, e ha pubblicato le foto sul social network, con annessa richiesta di chiarimenti rivolta al Comune di Brindisi e alla società partecipata Multiservizi che si occupa anche dei servizi legati alla segnaletica stradale orizzontale e verticale.

Da qualche giorno gli operai della società hanno iniziato a ridipingere gli attraversamenti pedonali dei quartieri, dopo essere intervenuti per quelli ritenuti a maggior rischio di incidenti, con inserimento di segnali luminosi. In alcuni casi, come si vede nelle foto, le “strisce zebrate” non hanno coperto l’interno tratto riservato ai pedoni. Per quale motivo? 

Il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro, interviene sulla questione con una nota che riportiamo di seguito.

Si è avuto modo di sensibilizzare sia il Dirigente all'ufficio traffico e trasporti Arch Fabio Lacinio che il Personale della Multiservizi affinchè già questa notte  si ottemperi alle imperfezioni di alcune strisce pedonali nell'opera di rifacimento della segnaletica stradale come più ribadito nell'obiettivo di aumentare la sicurezza stradale tutta nell'intresse dei pedoni e dei diversamente abili. Purtroppo le maestranze, notte tempo, nell'ambito dell'azione di tracciatura, hanno riscontrato due auto in divieto di sosta che hanno impedito il completamento a regola d'arte dell'impianto pedonale orizzonatle di attravesramento .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

  • Eventi

    Concerto internazionale al Fanuzzi: una società brindisina ci riprova

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento