rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Studente di prima media non entra a scuola: diramate ricerche, trovato poco dopo

La Questura ha diramato una nota alle 9.41. Il ragazzino è stato ritrovato alle 9.44 dagli agenti della Polizia locale

BRINDISI - Si sono vissuti momenti di preoccupazione nella mattinata di oggi, mercoledì 14 ottobre, a Brindisi dove per un’oretta si sono perse le tracce di un bambino di prima media: è uscito da casa per andare a scuola, ma a scuola non è mai arrivato e al telefono era irraggiungibile. Alle 9.41 è stata diramata una nota di ricerca partita dagli uffici della Questura a tutte le pattuglie delle forze dell’ordine in servizio in città: il bambino è stato trovato pochi minuti dopo dagli agenti della Polizia locale. È passato egli stesso davanti a una pattuglia impegnata nei rilievi di un sinistro. 

Per fortuna si è trattato solo di tanta paura per tutti. Il bambino che frequenta una scuola dello stesso quartiere in cui vive ha riferito ai vigili che era arrivato in ritardo e non era stato fatto entrare. Aveva il telefono scarico e non sapendo come comportarsi se ne stava andando a spasso nella zona. Ma questa versione è tutta da verificare, certo è che per i genitori si sono trattati di momenti di terrore puro. Per fortuna durato poco.

Come già detto la nota della Questura è stata diramata alle 9.41. Il bambino è stato ritrovato alle 9.44, gli agenti della Polizia locale avevano ascoltato da poco la nota di ricerca quando lo scolaro è passato davanti ai loro occhi. Si trovavano al quartiere Commenda. Corrispondeva alla descrizione fatta dalla polizia, lo hanno chiamato per nome e cognome e ha risposto di essere lui. Sono stati subito contattati i genitori e tutto è finito con un lungo abbraccio, lacrime di liberazione e ringraziamenti alle forze dell’ordine. 

Da quanto riferito dalla scuola, il ragazzino non si è proprio presentato ed è stata la stessa scuola a informare i genitori. Da qui l'attivazione delle ricerche che si sono concluse nell'arco di pochi minuti proprio grazie all'immediata segnalazione da parte dell'istituto. 

Articolo aggiornato alle 12.56 (versione della scuola)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente di prima media non entra a scuola: diramate ricerche, trovato poco dopo

BrindisiReport è in caricamento