rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe di Vittorio

Scuole e parco ma niente strisce: investita studentessa

Momenti di paura in via Giuseppe di Vittorio a Brindisi nella mattinata di oggi, martedì 16 maggio: una ragazza che frequenta il liceo linguistico Ettore Palumbo sito nella stessa via, è stata investita da una Matiz mentre attraversava la strada per entrare a scuola

BRINDISI – Momenti di paura in via Giuseppe di Vittorio a Brindisi nella mattinata di oggi, martedì 16 maggio: una ragazza che frequenta il liceo linguistico Ettore Palumbo sito nella stessa via, è stata investita da una Matiz mentre attraversava la strada per entrare a scuola. L’auto era condotta da una 27enne che abita nella zona. La studentessa è stata portata al Pronto soccorso del Perrino da un’ambulanza del 118, non dovrebbe aver riportato ferite preoccupanti.

investimento via di giulio brindisi-2

Sul luogo dell’incidente, verificatosi intorno alle 7.30, si sono recati gli agenti della Polizia municipale che hanno eseguito i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dell’investimento tesa a individuare le responsabilità. Da quanto si apprende, la ragazzina sarebbe sbucata all’improvviso da dietro a un furgoncino parcheggiato sul ciglio della strada mentre la Matiz percorreva via Di Vittorio, fortunatamente l’impatto non è stato violento.

via di vittorio brindisi-2

Va sottolineato che in tutta la strada, che è una traversa di viale Aldo Moro, non vi sono strisce pedonali nonostante sia sede di un istituto superiore e del grande parco Di Giulio al cui interno c’è anche una scuola materna. Nella stessa c’è anche il parcheggio di un supermercato, oltre che decine di palazzi. L’unico tratto di carreggiata dedicato al transito dei pedoni si trova all’altezza dell’incrocio con viale Aldo Moro. Chi deve entrare a scuola o nel parco è costretto ad attraversare la strada mettendo a rischio la propria incolumità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole e parco ma niente strisce: investita studentessa

BrindisiReport è in caricamento