rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Stufa malfunzionante provoca esplosione in abitazione: tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata poco prima delle 21 di domenica 12 febbraio a Francavilla Fontana dove il malfunzionamento di una stufa ha provocato la fuoriuscita di gas che a sua volta ha causato un'esplosione

FRANCAVILLA FONTANA – Tragedia sfiorata poco prima delle 21 di domenica 12 febbraio a Francavilla Fontana dove il malfunzionamento di una stufa ha provocato la fuoriuscita di gas che a sua volta ha causato un’esplosione. Una stanza è stata sventrata, una parete è crollata. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. È accaduto in un appartamento al primo piano.

esplosione francavilla1-3

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco con un’autoscala partita dal comando provinciale di Brindisi che hanno raggiunto l’abitazione mettendo in sicurezza i locali. La stanza dove si è verificata l’esplosione si è gravemente danneggiata, il resto della casa si è annerito. I vigili del fuoco hanno dovuto raggiungere l’appartamento dall’esterno, con l’aiuto, appunto, dell’autoscala.

esplosione francavilla4-2

Secondo quanto ricostruito la figlia dei proprietari poco prima aveva acceso la stufa per scaldare la stanza in vista del rientro dei genitori ma evidentemente il dispositivo che regola l’accensione si è rotto provocando la fuoriuscita di gas che si è disperso nell’ambiente. Quando è stato schiacciato l’interruttore per accendere la luce, si è verificata l’esplosione. Il boato è stato udito da tutto il vicinato e si è temuto il peggio. La parete che si affaccia sulla strada è crollata. Un danno ingente che per fortuna non ha provocato vittime. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stufa malfunzionante provoca esplosione in abitazione: tragedia sfiorata

BrindisiReport è in caricamento