Sui bus Stp ora anche biglietti falsi
BRINDISI – Far quadrare i bilanci delle famiglie è sempre più difficile, con una politica tutta tagli e tasse e con una ripresa che non arriva. Soprattutto per quelle a reddito più basso. Non si può considerare ciò nel valutare fenomeni sempre più diffusi come quelli d
BRINDISI ? Far quadrare i bilanci delle famiglie è sempre più difficile, con una politica tutta tagli e tasse e con una ripresa che non arriva. Soprattutto per quelle a reddito più basso. Non si può considerare ciò nel valutare fenomeni sempre più diffusi come quelli della circolazione senza polizza Rc Auto o con assicurazioni contraffatte. Ed ora spuntano anche i biglietti dei bus falsi.
Li hanno scoperti a bordo dei pullman Stp diretti alla zona industriale di Taranto, e in partenza da vari centri del Brindisino, i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, ai quali il comando provinciale ha assegnato questo compito, nell?ambito della convenzione tra Arma e Società Trasporti Pubblici di Brindisi, per vigilare su sicurezza e obbligo del titolo di viaggio (biglietto o abbonamento), stante i casi sia di danneggiamento o violenza nei confronti del personale viaggiante, che di evasione del ticket.
Ora si sa anche che qualcuno viaggia con biglietti falsificati. In questo caso, oltre alle pesanti sanzioni pecuniarie, è scattata la denuncia penale per gli utilizzatori dei titoli contraffatti, fa sapere la Stp in un comunicato odierno.