rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

Sull'autobus senza biglietto si rifiutando di scendere: denunciati

Si tratta di due stranieri, rispondono di "interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità"

SAN VITO DEI NORMANNI -  I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni hanno denunciato per "interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità", C.D. 23enne di origine ghanese domiciliato a Ostuni e G.B. 26enne di origine ghanese residente a Carovigno.

I due, sprovvisti di valido titolo di viaggio, all'invito rivoltogli dal personale preposto al controllo, si sono rifiutati di scendere dall’autobus di linea della società Stp, tratta Cisternino – Brindisi, turbando la regolarità del pubblico servizio di trasporto e provocando lieve ritardo alla circolazione.

Dall'inizio dell'anno sono nove le persone denunciate dai carabinieri del comando provinciale di Brindisi per interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di pubblica utilità. Queste sono state sorprese sugli autobus di linea della società Stp nelle varie tratte che interessano i Comuni della provincia, le quali, oltre ad essere sprovviste del previsto titolo di viaggio, nella circostanza si sono rifiutate di scendere dagli autobus, nonché di fornire le proprie generalità, turbando pertanto la regolarità del pubblico servizio di trasporto oltre a provocare ritardi nella tabella di marcia.

“La problematica delle intemperanze e in qualche circostanza delle aggressioni nei riguardi del personale operante nei servizi di trasporto ferroviario e su gomma e di quello addetto al trasporto pubblico locale ingenera preoccupazione nell'opinione pubblica. Si registra allo stato la recrudescenza per quanto riguarda gli episodi di inciviltà e maleducazione sui mezzi pubblici”. Si legge in una nota diramata dai carabinieri.

“Atti perpetrati da una serie di soggetti che oltre a non essere muniti del titolo di viaggio si abbandonano a comportamenti che a volte trascendono in episodi di violenza. Questo va a detrimento della sicurezza dei viaggiatori e degli operatori del settore che sono alla mercé di sbandati o peggio di delinquenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sull'autobus senza biglietto si rifiutando di scendere: denunciati

BrindisiReport è in caricamento