rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Supera auto in colonna e investe moto

BRINDISI – Il supporto delle telecamere di sicurezza potrebbe rivelarsi decisivo nella ricostruzione della dinamica di un incidente per fortuna senza feriti avvenuto in serata all’incrocio fra il cavalcavia De Gasperi e corso Roma, nel centro di Brindisi.

BRINDISI – Il supporto delle telecamere di sicurezza potrebbe rivelarsi decisivo nella ricostruzione della dinamica di un incidente per fortuna senza feriti avvenuto in serata all’incrocio fra il cavalcavia De Gasperi e corso Roma, nel centro di Brindisi. Andando con le immagini a ritroso fino al momento in cui è avvenuto il sinistro (circa le 18 e 30) gli agenti di polizia municipale in servizio presso la sala radio del comando di via Della Torretta hanno ripercorso le varie fasi dell’accaduto.

Sui monitor si vedeva un automobilista 19enne alla guida di una Lancia Y di colore scuro proveniente da via Nazario Sauro, intento a superare una colonna di auto ferme allo stop in attesa del verde. Arrivata all’altezza dell’incrocio, la Lancia Y ha travolto un giovane brindisino alla guida di una Honda Hornet proveniente dal cavalcavia, passata regolarmente con il verde. Il motociclista, fortunatamente, si è rialzato senza riportare neanche un graffio. Intervenuta subito sul posto, una pattuglia di vigili urbani ha raccolto le testimonianze di entrambe le persone coinvolte nel sinistro ed effettuato i rilievi del caso.

In serata il comandante dei vigili urbani, Teodoro Nigro, ha comunicato l'entità del contro presentato al trasgressore: 32 punti sottratti, ritiro della patente di guida e 560 euro di sanzione pecuniaria (10 punti per il “sorpasso di veicoli fermi in colonna col semaforo rosso”, più 10 punti perché neopatentato, 6 punti per il “passaggio col rosso” più altri sei 6 punti perché neopatentato che è un'aggravante). Il veicolo non era neppure revisionato.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supera auto in colonna e investe moto

BrindisiReport è in caricamento