rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Fara

Svaligiarono una casa mentre i proprietari erano in villeggiatura: presi

Le immagini delle telecamere si sono rivelate fatali per due ladri che lo scorso 7 luglio svaligiarono una villetta situata in via Fara, a Torchiarolo, approfittando dell'assenza del proprietario, che si trovava in villeggiature a mare. Dopo due mesi di serrate indagini, i carabinieri della compagnia di Brindisi hanno arrestato due sampietrani

TORCHIAROLO – Le immagini delle telecamere si sono rivelate fatali per due ladri che lo scorso 7 luglio svaligiarono una villetta situata in via Fara, a Torchiarolo, approfittando dell’assenza del proprietario, che si trovava in villeggiature a mare. Dopo due mesi di serrate indagini, i carabinieri della compagnia di Brindisi al comando del capitano Luca Merrone hanno arrestato Leonardo Rollo, 61 anni, nato a Rocchetta Sant’Antonio e residente a San Pietro Vernotico, e Pietro Saponaro, 47 anni, anche lui di San Pietro Vernotico.ROLLO Leonardo 06.09.1964-2

I malfattori, dopo aver forzato la porta di ingresso, rivistarono in casa impossessandosi di diversi monili in oro, custoditi nella camera da letto della vittima, per un valore di circa 8mila euro. Il giorno successivo, nel rientrare a casa, il proprietario si accorse della visita dei ladri e chiamato i carabinieri.

I militari, giunti sul posto per i rilievi del caso, constatarono che erano state messe a soqquadro due stanze da letto, da cui che erano stati rubati diversi oggetti in oro.

Al momento del sopralluogo, i militari notarono la presenza di una videocamera installata nei pressi dell'abitazione. Grazie alle immagini riprese dall’occhio elettronico,  gli investigatori ricostruirono la dinamica del furto in ne identificarono gli autori, riconosciuti dai carabinieri della stazione di Torchiarolo al comando del maresciallo Vincenzo Corianò.

SAPONARO Pietro 31.07.1968-2I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti nelle rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiarono una casa mentre i proprietari erano in villeggiatura: presi

BrindisiReport è in caricamento