rotate-mobile
Cronaca

Svaligiata tabaccheria al Sant'Elia

BRINDISI – Ladri in azione nella tabaccheria di piazza Telemaco Signorini a Brindisi, al quartiere Sant'Elia: sigarette e biglietti gratta e vinci il bottino. Ad accorgersi del furto la stessa proprietaria questa mattina quando è andata ad aprire l'attività commerciale.

BRINDISI – Ladri in azione nella tabaccheria-casalinghi di piazza Telemaco Signorini a Brindisi, al quartiere Sant'Elia: sigarette e biglietti gratta e vinci il bottino. Ad agire sarebbero stati tre individui, indaga la polizia. La scena del furto è stata ripresa per intero dalle telecamere. La ricevitoria, gestita da tre fratelli del posto, è dotata anche di sistema di allarme, entrato in funzione all'1.55 quando i malviventi, con tutta probabilità con una cesoia, hanno manomesso la saracinesca creando un varco all'altezza della serratura.

La segnalazione del furto è giunta presso la sala operativa del 113 ma quando i poliziotti sono arrivati sul posto i ladri erano già lontani. Dalle telecamere si vedono tre individui che svuotano, in fretta e furia, gli scaffali dove erano esposti i pacchi di sigarette e che ripongono il bottino in una cesta del pane.

Erano incappucciati e indossavano guanti di cuoio. Il furto è stato consumato in una manciata di minuti, il bottino è in corso di quantificazione.  Appena ieri il vertice sulla recrudescenza dei fenomeni criminosi, tenuto in prefettura con il viceministro dell'Interno, Filippo Bubbico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiata tabaccheria al Sant'Elia

BrindisiReport è in caricamento