rotate-mobile
Cronaca San Donaci

Svaligiati bar e tabaccheria

Ladri in azione nella notte a San Donaci e San Pancrazio, due Comuni distanti pochissimi chilometri l'uno dall'altro. Nel primo a essere presa di mira è stata una tabaccheria, nel secondo un bar. Monete delle macchinette cambia soldi, tagliandi “gratta e vinci” e sigarette, il bottino. Non si esclude che ad agire sia stata la stessa banda.

Ladri in azione nella notte a San Donaci e San Pancrazio, due Comuni distanti pochissimi chilometri l'uno dall'altro. Nel primo a essere presa di mira è stata una tabaccheria, nel secondo un bar. Monete delle macchinette cambia soldi, tagliandi "gratta e vinci" e sigarette, il bottino. Non si esclude che ad agire sia stata la stessa banda.

La tabaccheria di San Donaci, di proprietà di Maria Miccoli, si trova nella centralissima via Grassi, è dotata di sistema di allarme e di video sorveglianza collegato con un istituto di vigilanza del posto ma i malfattori sono riusciti lo stesso a mettere a segno il colpo. Hanno scassinato la saracinesca con l'ausilio di un flessibile messo in moto con un gruppo elettrogeno.

Erano circa le 3. Sono entrati e in pochissimi secondi si sono impossessati di sigarette e biglietti "gratta e vinci", quando gli agenti e i carabinieri sono giunti sul posto, avvisati dall'entrata in funzione del sistema di allarme, la rivendita di tabacchi era già stata svuotata. Sembrerebbe che la banda si sia dileguata a bordo di un'Audi.

A San Pancrazio, invece, dopo aver scassinato l'ingresso del bar di Donato Conte di via del Mare, i ladri hanno asportato la macchinetta cambia soldi. Di entrambi i furti si stanno occupando i carabinieri delle rispettive stazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiati bar e tabaccheria

BrindisiReport è in caricamento