rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Bezzecca

Tabaccherie nel mirino: un furto tentato e un altro consumato nella notte in città

Tre persone con volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione la scorsa notte all'interno dell'Antica tabaccheria Croci di via Bezzecca, al rione Santa Chiara, portando via delle sigarette, una macchina cambia soldi e denaro contante. L'episodio è avvenuto intorno alle ore 5,50. I malviventi sono entrati nel locale al civico 5, preso in affitto di recente dai gestori

BRINDISI – Tre persone con volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione la scorsa notte all’interno dell’Antica tabaccheria Croci di via Bezzecca, al rione Santa Chiara, portando via delle sigarette, una macchina cambia soldi e denaro contante. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 5,50. I malviventi sono entrati nel locale al civico 5, preso in affitto di recente dai gestori dell’attività commerciale.

Le telecamere di sorveglianza di cui è dotato il negozio hanno ripreso i ladri in azione, trasmettendo in tempo reale le immagini alla sala operativa dell’istituto di vigilanza convenzionato. Quando una pattuglia di guardie giurate è giunta sul posto, però, non c’era più traccia dei malfattori. La stessa tabaccheria, fra l'altro, aveva subito una rapina la sera del 23 ottobre.

Non è andato a buon fine, invece, il tentativo di furto perpetrato ai danni di un’altra rivendita di tabacchi di Brindisi: quella situata in piazza Signorini, al rione Sant’Elia. I banditi sono entrati in azione intorno alle ore 4. Subito dopo aver forzato la porta d’acciaio, i responsabili del fatto sono stati messi in fuga dal suono dell’allarme, collegato alla sala operativa dell’istituto di vigilanza Ivri. 

Sul primo episodio indagano i poliziotti della Sezione volanti. Sul secondo, i carabinieri della compagnia di Brindisi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabaccherie nel mirino: un furto tentato e un altro consumato nella notte in città

BrindisiReport è in caricamento