rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Tafferugli al termine di Fasano-Galatina: i carabinieri arrestano cinque ultrà

Sono stati arrestati cinque ultrà per lo scambio di pietre, fumogeni e bottiglie di vetro che nella giornata di domenica (25 ottobre) ha contrapposto i tifosi del Fasano a quelli del Galatina, al termine dell’incontro del campionato di Promozione pugliese andato in scena allo stadio Vito Curlo di Fasano. Già durante la partita si erano registrati momenti di tensione

FASANO – Sono stati arrestati cinque ultrà per lo scambio di pietre, fumogeni e bottiglie di vetro che nella giornata di domenica (25 ottobre) ha contrapposto i tifosi del Fasano a quelli del Galatina, al termine dell’incontro del campionato di Promozione pugliese andato in scena allo stadio Vito Curlo di Fasano. Già durante la partita si erano registrati momenti di tensione, con il lancio di alcuni petardi e l'esposizione di striscioni offensivi da parte dei galatinesi. 

Il match, sul campo, è stato combattuto ma sostanzialmente corretto. Un gol messo a segno al 94’ ha regalato i 3 punti ai leccesi. I problemi sono iniziati dopo il fischio finale, quando i galatinesi, mentre lasciavano la gradinata, sono stati vittima di un’imboscata tesa da un gruppetto di facinorosi locali. Dai fasanesi pare siano partite pietre e fumogeni. I rivali hanno risposto con delle bottiglie di vetro. 

Grazie all’intervento dei carabinieri della locale compagnia al comando del capitano Pierpaolo Pinnelli, le due tifoserie non sono mai entrate in contatto. I tafferugli sono stati ripresi da un operatore dell’Arma munito di telecamera. Per tutta la notte sono stati visionati i fotogrammi, alla ricerca dei responsabili.

Il cerchio si è chiusto nella giornata odierna, con l'identificazione di 5 persone che avrebbero recitato un ruolo di primo piano negli scontri. Si tratta di tre fasanesi e due galatinesi. Nei loro confronti è scattato l’arresto in flagranza di reato differita per lancio o possesso di oggetti atti a offendere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tafferugli al termine di Fasano-Galatina: i carabinieri arrestano cinque ultrà

BrindisiReport è in caricamento