rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

The Young talent contest, sul palco la "sfida" per volare negli Usa

Una serata all’insegna della danza, del canto, della moda, dello sport, ma soprattutto una serata all’insegna dei giovani talenti della Puglia, quella che si è svolta domenica sera nell’auditorium dell’ex convento Santa Chiara di Brindisi

BRINDISI - Una serata all’insegna della danza, del canto, della moda, dello sport, ma soprattutto una serata all’insegna dei giovani talenti della Puglia, quella che si è svolta domenica sera nell’auditorium dell’ex convento Santa Chiara di Brindisi. “The young talent contest in Puglia”: questo il titolo del concorso per i giovanissimi talenti della Puglia (alla sua prima edizione) organizzato dall’associazione Mikjldaus Eventi di Brindisi presieduta da Daniela Guida.

Sabrina Todisco, Stefania De Cristofaro, Rossella Todisco e Daniela Guida-2

L’iniziativa proposta in collaborazione con l’Accademia di danza di New York, la Broadway Dance Center, ha visto alternarsi sul palco, per la prima selezione, bambini e ragazzi del nostro territorio dai sei ai diciotto anni. Il vincitore del concorso “The Young talent contest in Puglia” vincerà una borsa di studio presso la scuola Broadway Dance.

Il pubblico-5-29

L’evento, condotto dalla giornalista di BrindisiReport.it, Stefania De Cristofaro, ha avuto il patrocinio morale del Comune e della Provincia di Brindisi, ed ha visto la presenza di una giuria che ha valutato le esibizioni dei giovanissimi talenti in gara. Ad arricchire la serata anche una mostra delle opere della pittrice salentina Tiziana Mancarella.

Un momento dell'esibizione di danza del ventre-2

La giuria, presieduta dal consigliere comunale Luciano Loiacono, era formata da: Maria Greco, assessore all’organizzazione scolastica, sport, cultura e spettacolo; Francesca Argese, responsabile e consulente amministrativa Energeko Gas Italia Srl; Sabrina Todisco, ballerina,  direttrice artistica e coreografa dello Studio Danza Accademica di Brindisi; Rossella Todisco, aiuto e direzione tecnica di Studio Danza Accademica di Brindisi; Arianna Valentini, attrice; Giuliana Rizzo, cantante; Giovanni Bagnardi, dirigente della scuola calcio nel settore giovanile Brindisi; Teresa Ricco, stilista di moda; Morena Morano, ballerina di danza classica e Tommaso Mingolla, presidente dell’associazione culturale e musicale “Mahè Group” di San Pietro Vernotico.

Una delle modelle Eleonora Barratta mentre riceve il bouquet per il suo compleanno-2

La serata si è svolta in una giornata particolare, il 2 ottobre, festività dedicata ai nonni. E proprio ai nonni era dedicato lo spettacolo di domenica sera realizzato dai bambini dell’associazione di Daniela Guida. Allo spettacolo ha preso parte un numeroso e partecipe pubblico che ha riempito l’auditorium dell’ex convento Santa Chiara.

Roberta Penta-2

Un ricco programma quello offerto dall’associazione Mickjldaus Eventi di Brindisi in occasione di questa prima fase della selezione del concorso che ha come finalità quello di mettere in risalto il talento artistico dei partecipanti. Ad aprire la serata, l’esibizione di un combattimento di arti marziali dell’Asd Sport Center di Italo Morello.

La giuria-3

Per il settore danza si sono esibiti, tutti applauditissimi, i bambini dell’associazione Mickjldaus Eventi, preparati dagli insegnanti di ballo Daniele Costantini e Danila Vinci, che hanno proposto danze caraibiche; i fratelli Gargarelli, vincitori del talent “Tra sogno e realtà” nel 2015, preparati da Sabrina Todisco; gli allievi dello Studio Danza Accademica di Sabrina Todisco che si sono esibiti in un passo a due, nella danza del ventre, in un ballo hip hop e un ballo sul famoso brano di Michael Jackson, “Thriller”; il gruppo coreografico di Show Dance del coreografo Calisto Ancona, con la collaborazione di Beatrice Di Caro, con quattro ballerine dell’associazione Mickjldaus Eventi, e gli allievi dell’istruttore Andrea Toma in un’esibizione di “Zumba Fitness”.

La giuria (2)-2-2

Per il canto si sono esibiti in concorso, Letizia Chiloiro, undici anni, e Roberta Penta, sedici anni. Si sono esibiti inoltre, nel corso della serata, come ospiti, la cantante Giuliana Rizzo, che ha proposto un brano di Albano, “Nel sole”, e il maestro Savio De Filippis che al pianoforte, accompagnato dalla voce Orazio Barbagallo e dalla chitarra di Francesco Laritonda, ha proposto “Vecchio frack” di Domenico Modugno.

Otto i momenti-moda che hanno affascinato il pubblico presente. A sfilare i capi di United Colors of Benetton  di Antonio Carrisi, San Pietro Vernotico; i capi dell’atelier RenRos by Vito (al termine della sfilata di RenRos Daniela Guida ha donato un bouquet ad una delle sue modelle Eleonora Barratta, che domenica compiva sedici anni. Le acconciature di tutte le modelle che hanno sfilato erano di Laura Marangon Parrucchieri);  i capi della stilista Daniela Melcore; i capi delle stiliste Mapilù (Mapy e Marilù Angelini); e i capi di B-Style Sartoria, dello stilista Bilal Muhammad.

La parte relativa alle coreografie delle sfilate è stata curata dallo stilista coreografo Gianluca Zippo. Gli omaggi floreali donati agli ospiti della serata sono stati curati da Monica Tafuro di Monet Floral Design. La partecipazione dei vari sponsor che hanno preso parte all’evento è stata curata dalla responsabile del marketing, Angela Scatigna.

Al termine della serata la premiazione dei bambini, con fasce e premi. Primi a salire sul palco i bambini del corso di portamento dell’associazione Mickjldaus Eventi che hanno vinto, lo scorso anno, il titolo di Miss e Mister Top Fashion Models , poi i vincitori di quest’anno che si sono aggiudicati la fascia di “Miss Mickjldau Eventi 2016”; la fascia di Miss Talento Portamento; la fascia di Preselezione Pre-Teen Salento Indossatrice; e la fascia di Miss Top Fashion Models 2016 e la fascia dei due vincitori della prima tappa del concorso: “Mister the young talent contest in Puglia” e “Miss the young talent contest in Puglia”.

Infine, ad essere premiati sono stati sette bambini che hanno ricevuto una borsa di studio della durata di due mesi nella scuola di danza di Sabrina Todisco. La serata è terminata con il video “Ciao Brindisi” di Marco Nocera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Young talent contest, sul palco la "sfida" per volare negli Usa

BrindisiReport è in caricamento