rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tamponata auto in sosta: due feriti

SAN PIETRO VERNOTICO – Un incidente che ha fatto temere conseguenze peggiori, quello che si è verificato poco dopo le 17,30 di oggi in via Brindisi all'altezza della Chiesa degli Angeli a San Pietro: un'auto in sosta con a bordo il conducente è stata tamponata violentemente.

SAN PIETRO VERNOTICO – Un incidente che ha fatto temere conseguenze peggiori, quello che si è verificato poco dopo le 17,30 di oggi in via Brindisi all'altezza della Chiesa degli Angeli a San Pietro: un'auto in sosta con a bordo il conducente è stata tamponata violentemente ed è finita contro un albero. Feriti entrambi gli automobilisti, il 19enne Giovanni De Luca e il 60enne Emilio Elia. Quest'ultimo era a bordo dell'auto in sosta, una Seat Toledo. Il 19enne, invece, guidava una Mercedes classe A.

Le cause che hanno determinato lo scontro tra i due veicoli sono al vaglio dei carabinieri della locale stazione, giunti sul posto subito dopo l'incidente. Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che la Mercedes procedesse in direzione centro e la Toledo fosse parcheggiata sul lato sinistro della strada, il conducente era seduto in macchina. Per cause non ancora chiarite, la Mercedes ha urtato violentemente la ruota posteriore destra della Toledo facendola finire contro un albero piazzato poco più avanti. Si è poi girata su se stessa.

Entrambi gli automobilisti sono stati soccorsi dal personale del 118 dell'ospedale Melli di San Pietro e sono stati trasferiti in ospedale per essere sottoposti a tutte le cure de caso. Le loro condizioni non sono gravi anche se l'urto non è stato di poco conto.

Il tratto di via Brindisi interessato dall'incidente è stato chiuso al traffico per oltre un'ora, in aiuto ai carabinieri sul posto si sono recati i volontari della Protezione civile di San Pietro che hanno coordinato la viabilità fino a quando tutti gli accertamenti non sono stati eseguiti, i mezzi sono stati rimossi con carro attrezzi.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponata auto in sosta: due feriti

BrindisiReport è in caricamento