rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tavolini sui marciapiede: multe

BRINDISI – Blitz dei vigili urbani a Brindisi contro il commercio abusivo e l’occupazione di suolo pubblico con tavolini e sedie.

BRINDISI – Blitz dei vigili urbani contro il commercio abusivo e l’occupazione di suolo pubblico con tavolini e sedie. Un venditore ambulante del rione Commenda, sorpreso a esercitare senza autorizzazione, ha subito una contravvenzione superiore ai 2500 euro. Gli agenti, complessivamente, hanno controllato 12 esercizi commerciali del centro storico, elevando due multe da 168 euro per violazione del regolamento comunale in materia di dehors.

Scopo dell’attività, infatti, era controllare il rispetto dell’ordinanza sindacale che consente ai titolari di esercizi commerciali (bar, pizzerie, ristoranti) di occupare gli spazzi attigui ai locali (marciapiedi, tratti di strada, porzioni di piazze, zone a traffico limitato, zone pedonali) con tavolini e sedie. I servizi di controllo annonario e commerciale proseguiranno nei prossimi giorni, accompagnati dal controllo sulle modalità di raccolta e conferimento dei rifiuti solidi urbani.

“Il momento commerciale attuale – dichiara il comandante dei vigili urbani Teodoro Nigro - caratterizzato da una significativa riduzione dei consumi, anche di beni primari, impone maggiore attenzione rispetto al controllo (preventivo e repressivo) delle forme irregolari o illegali di vendita sia a posto fisso che in forma itinerante. Certamente - conclude Nigro - non facile è il contrasto a fenomeni , a volte molto presenti in città , se pur limitatamente in alcune ore centrali della giornata”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolini sui marciapiede: multe

BrindisiReport è in caricamento