rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Telefonini e cinture, multe salate

BRINDISI – Su 43 veicoli fermati e controllati, 26 automobilisti sono stati sanzionati per diverse violazioni delle norme che regolano il codice della strada.

BRINDISI – Su 43 veicoli fermati e controllati, 26 automobilisti sono stati sanzionati per diverse violazioni delle norme che regolano il codice della strada, la più frequente è quella dell'uso del telefono cellulare durante la guida, 10 gli automobilisti multati per questa infrazione. È questo il bilancio di una serie di controlli della circolazione stradale eseguiti tra ieri e oggi dagli agenti della polizia municipale di Brindisi nelle strade a scorrimento veloce dei quartieri Commenda, Cappuccini, Santa Chiara, Bozzano e Sant'Angelo.

“L'intervento ha avuto come obiettivo la repressione di alcune gravi condotte, in violazione di quanto prescritto nel codice della strada, alla guida del proprio veicolo ponendo a rischio la propria ed altrui incolumità – precisa il comandante Teodoro Nigro – significa, in tal senso, la guida col telefonino in funzione senza le prescritte cuffie o sistema viva voce, la circolazione senza la cintura allacciata e la circolazione senza la copertura assicurativa ovvero la revisione in corso di validità. Infine il passaggio con il rosso”.

Nei due turni giornalieri, otto agenti della municipale, motociclisti. Oltre ai dieci automobilisti multati per l'uso di apparecchi elettronici che hanno rimediato una multa di 160 euro e 5 punti sottratti dalla patente, 8 automobilisti sono stati sanzionati per omesso l'uso della cintura di sicurezza (80 euro e 5 punti), 5 per omessa revisione di veicolo (168 euro ed annotazione sulla carta di circolazione), 2 per transito con il semaforo rosso (162 euro e 6 punti) e 1 per autoveicolo sospeso nella circolazione veicolare (1941 euro e fermo del veicolo per 90 giorni).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonini e cinture, multe salate

BrindisiReport è in caricamento