rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Temporale su Bergamo: paura per i passeggeri di un volo partito da Brindisi

"L'aereo non poteva atterrare a causa del temporale. Prima siamo stati dirottati all'aeroporto di Malpensa, poi verso quello di Verona. E' stato un incubo". E' una gran brutta disavventura quella vissuta dai passeggeri di un volo della compagnia Ryanair partiti da Brindisi alle ore 8,45 di oggi (23 settembre) e diretti all'aeroporto Orio al Serio di Bergamo

BRINDISI – “L’aereo non poteva atterrare a causa del temporale. Prima siamo stati dirottati all’aeroporto di Malpensa, poi verso quello di Verona. E’ stato un incubo”. E’ una gran brutta disavventura quella vissuta dai passeggeri di un volo della compagnia Ryanair partiti da Brindisi alle ore 8,45 di oggi (23 settembre) e diretti all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo.

Il velivolo si è ritrovato nel bel mezzo di una perturbazione che incombeva sullo scalo lombardo. “Siamo rimasti in volo sopra Bergamo – racconta il brindisino Danilo Schifeo – per venti minuti, con la speranza di poter atterrare”. Ma in quelle condizioni, le manovre di atterraggio sarebbero state oltremodo pericolose. L’ente per l’aviazione civile così dirotta il volo verso il vicino aeroporto di Milano-Malpensa. Ma anche lì imperversa il temporale.

“Alla fine – prosegue Schifeo – con il residuo carburante rimasto ci dirigiamo verso l’aeroporto Catullo di Verona, dove dopo due ore e mezzo di volo siamo finalmente riusciti ad atterrare”. I passeggeri, insomma, hanno vissuto momenti di enorme apprensione sui cieli del Nord Italia, ma fortunatamente la loro odissea ha avuto un lieto fine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale su Bergamo: paura per i passeggeri di un volo partito da Brindisi

BrindisiReport è in caricamento