rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Temporali e raffiche di vento: allerta meteo prolungata fino a mercoledì sera

Almeno fino alla serata di mercoledì (25 ottobre) il maltempo non darà tregua ai brindisini. Nel pomeriggio di oggi raffiche fino a 60 chilometri orari

BRINDISI – Pioggia e raffiche di vento: almeno fino alla tarda serata di mercoledì (25 ottobre) il maltempo non darà tregua ai brindisini. Lo si evince dal bollettino diramato stamani dalla Protezione civile della Puglia. L’allerta meteo, già vigente da ieri (23 ottobre) in tutto il territorio regionale, è stata prolungata di due giorni. Le ore più critiche saranno quelle del pomeriggio odierno.

Fra le ore 15 e le ore 16 sono previste infatti raffiche da nord-ovest fino a un massimo di 60 chilometri orari, associate a temporale. Se le previsioni dei meteorologi si riveleranno azzeccate, le precipitazioni andranno avanti fino alle 21.

Per domani, invece, è previsto cielo sereno, ma il vento continuerà a farsi sentire eccome. In nottata, infatti, le raffiche sfioreranno i 43 chilometri orari. Nell’arco della mattinata la situazione comincerà a migliorare, ma si prevedono ad ogni modo raffiche di 38 chilometri orari. 

La situazione è monitorata costantemente dal servizio di Protezione Civile comunale, dal quale arriva l'invito a consultare sul sito https://www.comune.brindisi.it/brindisi/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/93 alcune norme di comportamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e raffiche di vento: allerta meteo prolungata fino a mercoledì sera

BrindisiReport è in caricamento