rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Osanna

Tenta di tagliare cavi vicino al passaggio a livello, ma i cittadini chiamano i vigili

Sventato furto di cavi elettrici nel centro abitato nel pomeriggio di ieri (sabato 8 agosto) in città: grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che hanno richiesto l'intervento degli agenti della Municipale è stato risparmiato l'impianto elettrico situato nei pressi del passaggio a livello di via Osanna che fornisce diversi servizi alla linea ferroviaria

BRINDISI – Sventato furto di cavi elettrici nel centro abitato nel pomeriggio di ieri (sabato 8 agosto) in città: grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che hanno richiesto l’intervento degli agenti della Municipale è stato risparmiato l’impianto elettrico situato nei pressi del passaggio a livello di via Osanna che il cavo tranciato-2fornisce diversi servizi alla linea ferroviaria. All’arrivo degli agenti, giunti tempestivamente sul posto, erano già stati tranciati alcuni cavi. Un furto di quel genere avrebbe potuto arrecare seri disagi e pericoli alla circolazione stradale. Sarebbe andato in tilt il sistema di abbassamento delle barre con tutte le conseguenze del caso.

Ad agire sarebbe stato un individuo che ha raggiunto la zona a bordo di un motorino. Era munito di tronchese che poi ha lasciato sul posto che è stato sequestrato per essere sottoposto a tutti i rilievi necessari a individuare eventuali impronte. Del fatto è stata informata la Polizia ferroviaria e sono state avviate le indagini per l’identificazione del malfattore. Un plauso arriva ai cittadini diligenti da parte del capo della Municipale Teodoro Nigro: "Grazie alla colaborazione della cittadininanza si è evitato il peggio, ben vengano altre iniziativi di questo genere. Solo con la collaborazione da parte di tutti si possono tenere sotto controllo molte situazioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di tagliare cavi vicino al passaggio a livello, ma i cittadini chiamano i vigili

BrindisiReport è in caricamento