menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tentano di pagarlo con una banconota falsa: lui se ne accorge e viene picchiato

Hanno tentato di acquistare una cinta con una banconota da 50 euro falsa. Ma il venditore, un ambulante senegalese, se n'è accorto, ha reagito ed è stato aggredito con la stessa cinta. Protagonisti di questo episodio di violenza e prevaricazione verificatosi intorno alle ore 19,45 di oggi (7 gennaio) in via Cappuccini sono un uomo e una donna, presumibilmente brindisini.

BRINDISI – Hanno tentato di acquistare una cinta con una banconota da 50 euro falsa. Ma il venditore, un ambulante senegalese, se n'è accorto, ha reagito ed è stato aggredito con la stessa cinta. Protagonisti di questo episodio di violenza e prevaricazione verificatosi intorno alle ore 19,45 di oggi (7 gennaio) in via Cappuccini sono un uomo e una donna, presumibilmente brindisini.

La vittima stava vendendo la sua merce nei pressi del supermercato Di Meglio, vicino all'ufficio postale. Non appena si è reso conto che la coppia stava tentando di truffarlo rifirandogli una banconota falsa, ha opposto resistenza, chiedendo che gli fosse restituita la merce. Ne è scaturito un acceso diverbio durante il quale il migrante è stato malmenato sotto gli occhi di numerosi passanti.

Diverse persone hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Quando una pattuglia di poliziotti della Sezione volanti al comando del vicequestore Alberto D'Alessandro si è recata sul posto, non c'era più traccia degli aggressori, dileguatisi per le vie limitrofe. 

Il venditore, ferito in maniera non grave, è dovuto ricorrere alle cure di personale del 118. Gli agenti hanno perlustrato a lungo le strade che si diramano da via Cappuccini, alla ricerca dei malviventi. Ma di questi non è stata trovata alcuna traccia. Di estrema importanza potrebbero rivelarsi ad ogni modo le immagini riprese dalle numerose telecamere presenti in zona. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento