Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Via Perrino

Tentano di rubare scooter a 2 passi dalla questura: ladri messi in fuga

Hanno tentato di rubare uno scooter Liberty in un cortile condominiale situato proprio di fronte alla questura. Ma il proprietario del motociclo li ha colti sul fatto e li ha messi in fuga, dopo un'accesa discussione le cui urla sono arrivate fino ai poliziotti che prestavano servizio in guardiola. Le forze dell'ordine sono tutt'ora sulle tracce dei responsabili del fatto

BRINDISI – Hanno tentato di rubare uno scooter Liberty in un cortile condominiale situato proprio di fronte alla questura. Ma il proprietario del motociclo li ha colti sul fatto e li ha messi in fuga, dopo un’accesa discussione le cui urla sono arrivate fino ai poliziotti che prestavano servizio in guardiola.  Le forze dell’ordine sono tutt’ora sulle tracce dei responsabili del fatto: tre o quattro individui giunti sul posto a bordo di una Fiat Punto.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 19,30 di oggi (22 settembre). I malfattori hanno lasciato l’auto in via Perrino, a pochi passi dalla questura. Poi si sono diretti verso uno degli ingressi del palazzo, situato nei pressi della strada vecchia per Bozzano.

I ladri hanno tentato di mettere in moto lo scooter, convinti di non essere visti da nessuno. Ma l’intestatario del veicolo si è accorto della loro presenza e ha cominciato a inveire nei loro confronti. Per qualche minuto c’è stato un a dir poco vivace battibecco fra le parti. Poi i ladri si sono diretti verso la Punto e si sono allontanati.

Sul posto è giunto nel giro di pochi minuti un equipaggio della Sezione volanti. Dopo aver raccolto la testimonianza della vittima, le forze dell'ordine hanno iniziato a pattugliare le aree limitrofe, alla ricerca della Punto. C'è da dire che i malviventi hanno avuto davvero fegato ad agire praticamente sotto al naso della polizia. Ma la loro audacia, per fortuna, non è stata premiata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare scooter a 2 passi dalla questura: ladri messi in fuga

BrindisiReport è in caricamento