rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tentata concussione: arrestato Miccolis

BRINDISI - Stamani Emilio Miccolis è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari perché accusato di tentativo di concussione.

BRINDISI - E’ attualmente il responsabile dei corsi universitari di Brindisi che dipendono dall’Università di Bari. E’ stato direttore generale dell’Università del Salento: stamani Emilio Miccolis è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari perché accusato di tentativo di concussione nell'ambito di una indagine della Procura di Lecce su un concorso bandito e poi annullato per presunte irregolarità.

L'inchiesta è stata avviata in seguito all’ esposto di due sindacalisti interni all'Ateneo salentino, Manfredi De Pascalis e Tiziano Margiotta e alla consegna del contenuto di alcune conversazioni con l'ex direttore generale: dopo la pubblicazione dei contenuti dei dialoghi sui giornali, Miccolis fu prima sospeso dall'Ateneo e poi si dimise.

Secondo l'accusa, Miccolis avrebbe esercitato pressioni su un funzionario dell'Università responsabile dei concorsi per convincerlo a chiedere un trasferimento, promettendogli una promozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata concussione: arrestato Miccolis

BrindisiReport è in caricamento