Tentata concussione: arrestato Miccolis
BRINDISI - Stamani Emilio Miccolis è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari perché accusato di tentativo di concussione.
BRINDISI - E? attualmente il responsabile dei corsi universitari di Brindisi che dipendono dall?Università di Bari. E? stato direttore generale dell?Università del Salento: stamani Emilio Miccolis è stato raggiunto da un?ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari perché accusato di tentativo di concussione nell'ambito di una indagine della Procura di Lecce su un concorso bandito e poi annullato per presunte irregolarità.
L'inchiesta è stata avviata in seguito all? esposto di due sindacalisti interni all'Ateneo salentino, Manfredi De Pascalis e Tiziano Margiotta e alla consegna del contenuto di alcune conversazioni con l'ex direttore generale: dopo la pubblicazione dei contenuti dei dialoghi sui giornali, Miccolis fu prima sospeso dall'Ateneo e poi si dimise.
Secondo l'accusa, Miccolis avrebbe esercitato pressioni su un funzionario dell'Università responsabile dei concorsi per convincerlo a chiedere un trasferimento, promettendogli una promozione.