rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tentativo di incendio nel cantiere di Micorosa: guardia giurata evita il peggio

Nel mirino dei malfattori i camion della ditta Semataf, che si sta occupando della messa in sicurezza del sito. L'area è sorvegliata dalla Lf Vigilanza

BRINDISI - Tentativo di incendio nella notte tra ieri e oggi, martedì 15 giugno, nel cantiere Semataf a Brindisi, la ditta di Matera che si sta occupando della messa in sicurezza e della bonifica della falda acquifera di Micorosa, la discarica di fanghi industriali e scarti di produzione dell’ex Petrolchimico. 

lf vigilanza cantiere semataf

Il cantiere è sorvegliato h24 dalle guardie particolari giurate della Lf Vigilanza. Poco dopo le 2 il vigilante di turno ha sentito rumori sospetti provenire dall’area dove erano parcheggiati i camion, si è precipitato sul posto trovando due individui che stavano cospargendo di liquido infiammabile i mezzi pesanti. Alla vista dell’auto della vigilanza, però, i due sono fuggiti disperdendosi nelle buie campagne circostanti. Sul posto si è recata una pattuglia della Sezione volanti della questura di Brindisi per il sopralluogo del caso. Grazie all’intervento del vigilante si è evitato il peggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentativo di incendio nel cantiere di Micorosa: guardia giurata evita il peggio

BrindisiReport è in caricamento