rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Amerigo Vespucci

Via Amerigo Vespucci, fine del restyling: tre chioschi al posto dei paninari

Ultimati i lavori di restyling del lungomare. La nota paninoteca ha lasciato la zona. La prossima settimana verranno installati i nuovi chioschi e verrà rimossa la recinzione di cantiere

BRINDISI – Niente più paninoteca sul lungomare di via Amerigo Vespucci, al rione Casale. I titolari di due note attività commerciale nella mattinata di oggi (17 agosto) hanno spostato i rispettivi furgoncini, a seguito dell’intervento degli agenti della polizia municipale. Il provvedimento di sgombero emesso dall’amministrazione comunale è giunto contestualmente all’ultimazione dei lavori di restyling del lungomare. Da quanto riferito dall'amministrazione comunale, la prossima settimana verrà rimossa la recinzione del cantiere e verranno installati tre chioschi omogenei in pendant. 

VIDEO

Via Amerigo Vespucci dopo lo sgombero dei paninari

Inoltre sono state realizzate le seguenti opere: circa 500 metri di pista ciclabile, a ridosso del marciapiede esistente; inserimento di quattro attraversamenti pedonali rialzati, trasversali all’andamento del traffico, e altri due in corrispondenza dell’accesso alla Lega Navale”.

Sono stati realizzati, inoltre, “parcheggi longitudinali con la previsione di aree a verde”. I lavori sono effettuati  dalla ditta Cmc Prefabbricati di Adria, in provincia di Rovigo, con un ribasso d’asta del 22,10 per cento, per un totale di 325.692,29 euro a cui si aggiungono gli oneri per la sicurezza, oltre l’Iva al 22 per cento, per un totale di 401.668,01. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Amerigo Vespucci, fine del restyling: tre chioschi al posto dei paninari

BrindisiReport è in caricamento