rotate-mobile
Cronaca

Termocoperta a fuoco, muore 93enne

COPERTINO – Tragica fine per una vecchietta di 93 anni di Copertino, Pasqualina Manno: è deceduta nella mattinata di oggi per le ustioni riportate in seguito all'incendio della sua termocoperta. L'anziana signora è stata ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Perrino di Brindisi nel reparto Grandi ustionati ma il suo cuore ha cessato di battere poche ore dopo il ricovero.

COPERTINO - Tragica fine per una vecchietta di 93 anni di Copertino, Pasqualina Manno: è deceduta nella mattinata di oggi per le ustioni riportate in seguito all'incendio della sua termocoperta. L'anziana signora è stata ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Perrino di Brindisi nel reparto Grandi ustionati ma il suo cuore ha cessato di battere poche ore dopo il ricovero.

Sulla dinamica del triste incidente indagano i carabinieri della stazione di Copertino giunti sul posto per gli accertamenti di rito. Sembrerebbe che a scatenare le fiamme sia stato un corto circuito innescatosi nell'apparato elettrico della sua termocoperta. L'anziana è stata soccorsa intorno alle 8,30 di questa mattina da un vicino di casa, un uomo di 41 anni che sentendo puzza di bruciato proveniente dall'abitazione di Pasqualina Manno, in via I Maggio, non ha esitato a sfondare la porta e correre in aiuto della sua vicina.

L'ha trovata avvolta nelle fiamme, l'ha soccorsa e nel frattempo, con l'aiuto di altri residenti, ha richiesto l'intervento del 115 e del 118. La 93enne è stata trasportata d'urgenza al Centro grandi ustionati dell'ospedale Perrino di Brindisi ma le sue condizioni erano già precarie. Ha riportato gravi ustioni che non le hanno lasciato scampo. La salma della 93enne è al momento a disposizione della magistratura.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termocoperta a fuoco, muore 93enne

BrindisiReport è in caricamento