Tir sbanda sulla 379. Carico disperso
OSTUNI – Un Tir carico di acqua minerale è finito in una cunetta sulla carreggiata sud della superstrada 379 Bari-Brindisi, nel tratto tra Gorgognolo e Torre Pozzella, in territorio di Ostuni. Nell’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio, il conducente del mezzo pesante non ha subito traumi gravi, ma i danni alla motrice e al rimorchio invece sono stati rilevanti, come quelli allo stesso carico.
OSTUNI ? Un Tir carico di acqua minerale è finito in una cunetta sulla carreggiata sud della superstrada 379 Bari-Brindisi, nel tratto tra Gorgognolo e Torre Pozzella, in territorio di Ostuni. Nell?incidente, avvenuto nel primo pomeriggio, il conducente del mezzo pesante non ha subito traumi gravi, ma i danni alla motrice e al rimorchio invece sono stati rilevanti, come quelli allo stesso carico.
Sul posto anche squadre dell?Anas, perché prima di infilarsi nella cunetta a destra della carreggiata, il veicolo è rimbalzato più volte contro il guard-rail danneggiandolo per centinaia di metri prima che la protezione - che negli impatti iniziali aveva tenuto, pur piegandosi - cedesse del tutto sotto l?urto della massa del camion che ormai si stava ribaltando.
Nessun altro veicolo è stato coinvolto, né il traffico ha subito rallentamenti perché il carico non si è rovesciato sulle corsie di marcia, ma nella stessa cunetta e in parte sulla attigua complanare. Il Tir, appartenente ad una società di autotrasporti di Surbo, è stato recuperato alcune ore più tardi.