menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tocca ai cittadini pulire piazze e aiuole: volontari in azione anche al Paradiso

Manipoli di volontari si organizzano in ogni quartiere per tenere pulite piazze, parchi, marciapiedi aiuole e strade. Il buon esempio arriva anche dai residenti della zona Torretta, al rione Paradiso

BRINDISI – Manipoli di volontari si organizzano in ogni quartiere per tenere pulite piazze, parchi, marciapiedi aiuole e strade. Il buon esempio arriva anche dai residenti della zona Torretta, al rione Paradiso, che ieri (19 giugno), stanchi di vivere fra i rifiuti, hanno dovuto munirsi di guanti e sacchi per far fronte ad una emergenza sanitaria ormai evidente.

19398605_10213824562718938_114724778_n-2

“In questa piazza – rimarca uno dei cittadini - si radunano persone e bambini ogni giorno e il fetore dei rifiuti era diventato insopportabile”. Dopo ore di duro lavoro, i volontari hanno riempito diversi sacchetti. La speranza ora è che l’area resti pulita il più a lungo possibile.

19389687_10213824565519008_637436777_n-2

Se da un lato non si può non fare un plauso ai cittadini che si danno da fare per restituire un minimo di decoro a una città in balia del degrado, dall’altro non si può non rimarcare come tutto ciò non dovrebbe accadere. Non dovrebbe spettare ai cittadini, infatti, il compito di effettuare pulizie straordinarie di spazi pubblici. A questo ci dovrebbe pensare l'amministrazione comunale, tramite una ditta appaltatrice del servizio. Ma è evidente ormai da tempo che Ecologica Pugliese non ce la fa più ad esplatare a regola d'arte il servizio di raccolta dei rifiuti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento