rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Topi invadono il gabbiotto della security nella zona traghetti a Costa Morena

Topi e porti, un'accoppiata quasi inevitabile: i topi viaggiano anche nelle stive, sbarcano e si imbarcano, camminano sulle cime di ormeggio, ma più frequentemente colonizzano le aree portuali, visto che sotto il piano delle banchine ci sono canali di drenaggio o tunnel per i cablaggi

La porta del gabbiotto al varco Schengen della zona traghetti-2BRINDISI - Topi e porti, un'accoppiata quasi inevitabile: i topi viaggiano anche nelle stive, sbarcano e si imbarcano, camminano sulle cime di ormeggio, ma più frequentemente colonizzano le aree portuali, visto che sotto il piano delle banchine ci sono canali di drenaggio o tunnel per i cablaggi. Diventano un problema maggiormente avvertibile se, come è accaduto a Costa Morena - Punta delle Terrare, si infilano anche nelle strutture destinate alla security portuale.

Le guardie giurate per ora altro non hanno potuto fare che apporre un cartello per avvertire i colleghi degli altri turni o chiunque avesse intenzione di aprire "quella porta", visto che proprio davanti al gabbiotto di controllo trransitano anche i passeggeri, ovviamente. In attesa di derattizzazione e altre misure anti-topo, tutti sono avvertiti: non entrate. I ratti sono penetrati dalle canalette dell'impianto elettrico e si sono impadroniti del luogo. Problema, verificare se i roditori stiano masticando, ormai da qualche giorno, i cablaggi dei vari sistemi portuali. Occorre scoprire innanzitutto quale sia il punto di ingresso nelle canalizzazioni dei cavi, mettere in sicurezza quel punto, e poi tentare la derattizzazione. La cosa non sarà facile, date anche le dimensioni dei topi. La foto del cartello è di un passeggero in transito, che ce l'ha inviata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi invadono il gabbiotto della security nella zona traghetti a Costa Morena

BrindisiReport è in caricamento