rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Torchiarolo

Abusa per cinque mesi di una 12enne promettendole regali, arrestato

Ha abusato di una ragazzina di 12 anni conquistando la sua fiducia con la promessa di regalini (ricariche telefoniche e altro) ma quando la minorenne si è rifiutata di continuare a subire violenze, l’ha perseguitata. Fino a quanto non sono intervenuti i carabinieri che nella mattinata di oggi hanno arrestato l’uomo, un 51enne di Torchiarolo, su ordinanza di custodia cautelare, per violenza sessuale aggravata su minore

TORCHIAROLO – Ha abusato di una ragazzina di 12 anni conquistando la sua fiducia con la promessa di regalini (ricariche telefoniche e altro) ma quando la minorenne si è rifiutata di continuare a subire violenze, l’ha perseguitata. Fino a quanto non sono intervenuti i carabinieri che nella mattinata di oggi hanno arrestato l’uomo, un 51enne di Torchiarolo, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari Maurizio Saso, per violenza sessuale aggravata su minore.

Le indagini, dirette dal comandante della stazione dei carabinieri di Torchiarolo, il maresciallo Vincenzo Corianò, e coordinate dal pubblico ministero Savina Toscani, sono state avviate quando a maggio scorso un’anziana signora trovò per strada una ragazzina che correva e piangeva. La donna le chiese cosa le fosse accaduto e la piccola rispose che qualcuno la pedinava, allora fu chiesto l’intervento dei carabinieri che intuirono sin da subito che si trattava di qualcosa di molto grave. Quando fu ricostruita la vicenda furono informati i genitori e partì la denuncia.

Secondo quanto appurato gli abusi sulla ragazzina si sono verificati da gennaio a maggio. Il 51enne l’aveva adocchiata durante alcuni lavori che aveva eseguito vicino casa della 12enne. Dopo essere riuscito ad avvicinarla iniziò a “corteggiarla” promettendole regalini. La piccola si fece convincere e in più occasioni si appartò, contro la sua volontà ma incantata con la storia dei regali, in auto con l’uomo ma quando però cercò di allontanarlo iniziarono le persecuzioni. Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio. Il 51enne è stato arrestato e trasferito in carcere. Incubo finito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusa per cinque mesi di una 12enne promettendole regali, arrestato

BrindisiReport è in caricamento