rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torchiarolo

Al via i controlli con Autoscan: scoperte auto senza Rca e senza revisione

In quaranta minuti di servizio, dalle 15.30 alle 16.10 la strada che collega San Pietro Vernotico a Torchiarolo, la sp84, è stata percorsa da 96 veicoli, 11 di questi erano senza revisione e due senza assicurazione. È questo il bilancio di un'attività di controllo stradale eseguito dagli agenti della polizia locale di Torchiarolo unitamente ai colleghi della polizia provinciale con la nuova strumentazione "Autoscan"

TORRCHIAROLO – In quaranta minuti di servizio, dalle 15.30 alle 16.10 la strada che collega San Pietro Vernotico a Torchiarolo, la sp84, è stata percorsa da 96 veicoli, 11 di questi erano senza revisione e due senza assicurazione. È questo il bilancio di un’attività di controllo stradale eseguito dagli agenti della controlli sulla san pietro torchiarolo-2polizia locale di Torchiarolo unitamente ai colleghi della polizia provinciale con la nuova strumentazione “Autoscan” che permette di rilevare, attraverso il numero di targa anche eventuali violazioni in fatto di copertura assicurativa e collaudo. Nonché eventuale provenienza furtiva.

Il nuovo strumento è stato preso in via sperimentale dal comando della Polizia locale di Torchiarolo, diretto dal tenente Lorenzo Renna, per testarne la validità e sarà acquistato nei prossimi mesi. I trasgressori dopo essere stati intercettati sono stati fermati e multati dagli agenti della Municipale e della Polizia provinciale subito dopo l’accertamento della violazione. I controlli, fanno sapere dal comando, proseguiranno anche nei prossimi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i controlli con Autoscan: scoperte auto senza Rca e senza revisione

BrindisiReport è in caricamento