rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torchiarolo

Auto a fuoco durante la marcia sulla statale, disabile salva per miracolo

A fuoco un'auto in corsa, salva per miracolo un'anziana disabile costretta su una sedia a rotelle. La donna è stata estratta dall'abitacolo dal marito pochissimi secondi prima che la vettura fosse completamente avvolta dalle fiamme

TORCHIAROLO – Si è temuto il peggio, nel pomeriggio di oggi, sulla strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce: un'auto è andata a fuoco durante la marcia, all'interno c'era un'anziana disabile costretta su una sedia a rotelle. La donna è stata estratta dall’abitacolo dal marito pochissimi secondi prima che la vettura fosse completamente avvolta dalle fiamme. L’episodio si è verificato poco prima delle 18 di oggi, giovedì 16 ottobre, sulla corsia in direzione Lecce.

L’auto, una vecchia Seat Ibiza, è andata a fuoco all’altezza dello svincolo per Torchiarolo, alla guida c’era una coppia di coniugi anziani. Il marito, notando fumo uscire dal vano motore, non ha esitato a fermarsi alla prima piazzola di sosta disponibile. Non immaginava, però, quello che sarebbe accaduto da li a pochi minuti. Ha fatto giusto in tempo a far scendere la moglie dall’abitacolo e metterla con la sua sedia a rotelle a ridosso della piazzola che l’auto è diventata una palla di fuoco. Gli automobilisti che in quel momento hanno percorso quel tratto di superstrada hanno pensato al peggio. Fortunatamente i due occupanti della vettura sono riusciti a mettersi in salvo senza subire grosse conseguenze. 

L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco giunti dal comando provinciale di Brindisi. Sul posto si è recata anche una pattuglia dei carabinieri che ha coordinato la circolazione fino a quando l’intervento di spegnimento non è stato ultimato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto a fuoco durante la marcia sulla statale, disabile salva per miracolo

BrindisiReport è in caricamento