rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torchiarolo

Cancelli di ferro nel mirino dei ladri, furto sventato da una guardia giurata

Da mesi le marine di Torre San Gennaro, Campo di Mare, Lido Presepe ma più in generale tutte le località turistiche del Brindisino che nella stagione invernale restano deserte e poco controllate sono diventate preda di ladri di cancelli di ferro e alluminio, oltre che di topi di appartamento. All'alba di ieri, sabato 7 febbraio, uno di questi furti è stato sventato da un agente dell'istituto di vigilanza Fidarpol

LIDO PRESEPE – Da mesi le marine di Torre San Gennaro, Campo di Mare, Lido Presepe ma più in generale tutte le località turistiche del Brindisino che nella stagione invernale restano deserte e poco controllate sono diventate preda di ladri di cancelli e infissi di ferro e alluminio, oltre che di topi di appartamento. All’alba di ieri, sabato 7 febbraio, uno di questi furti è stato sventato da un agente dell’istituto di vigilanza Fidarpol.

I ladri erano riusciti a tagliare le cerniere di un grande portone serigrafato di ferro e stavano per portarlo via quando la guardia particolare giurata in servizio di pattugliamento nella zona, accortasi dell’anomalia ai cardini ha lanciato l’allarme. È accaduto nella marina di Lido Presepe, località balneare del Comune di Torchiarolo. Spesso i cancelli e le inferriate vengono sradicate con grossi danni anche ai prospetti delle villette. In questo caso chi ha agito era riuscito a tagliare con qualche flessibile le cerniere, il cancello era rimasto fermo al suo posto, qualcuno con tutta probabilità sarebbe passato da li a poco per caricarlo su qualche camion. Ma il colpo, in questo caso, fortunatamente è fallito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancelli di ferro nel mirino dei ladri, furto sventato da una guardia giurata

BrindisiReport è in caricamento