rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torchiarolo

Colpi di pistola contro l'abitazione di un imprenditore, perquisizioni e controlli

Diversi colpi di pistola sono stati esplosi nella notte tra Natale e Santo Stefano all’indirizzo dell’abitazione di un imprenditore del posto, G.T. Fortunatamente non ci sono stati feriti e danneggiamenti. La ricostruzione della dinamica è ancora tutta da ricostruire, la notizia della sparatoria è stata diffusa solo nelle scorse ore

TORCHIAROLO – Diversi colpi di pistola sono stati esplosi nella notte tra Natale e Santo Stefano all’indirizzo dell’abitazione di un imprenditore del posto, G.T. Fortunatamente non ci sono stati feriti e danneggiamenti. La ricostruzione della dinamica è ancora tutta da chiarire, la notizia della sparatoria è stata diffusa solo nelle scorse ore. I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Brindisi, diretta dal capitano Luca Morrone hanno eseguito una perquisizione a casa della vittima. Da quanto si apprende quello che è stato accertato fino a questo momento è solo che qualcuno qualche notte fa ha raggiunto l’abitazione dell’imprenditore e ha sparato contro il prospetto. Più colpi. Mettendo a rischio altre persone, questo l’aspetto più preoccupante della vicenda.

Non è stato possibile accertare il calibro dell'arma utilizzata non essendoci stato un immediato sopralluogo da parte dei carabinieri, qualcuno in paese ha parlato di mitragliatrice ma questo è stato subito escluso. Al vaglio degli investigatori ci sono le telecamere installate nella zona che potrebbero aver ripreso chi si è reso responsabile di questo avvertimento. Va ricordato che all'alba del 24 dicembre un ordigno fu fatto esplodere davanti a un negozio di parruchieri mandando in frantumi la vetrata. Se gli imprenditori locali sono finiti nel mirino della criminalità, o se invece si tratta di due casi che si inquadrano in contesti diversi è compito degli investigatori stabilirlo, certo è che Torchiarolo, dove qualche tempo fa fu anche trovato un arsenale da guerra, continua a essere centro di episodi criminali, troppi trattandosi di una paesino di poco più di 5mila anime. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di pistola contro l'abitazione di un imprenditore, perquisizioni e controlli

BrindisiReport è in caricamento