rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torchiarolo

Fuga di gas dalla cucina ed esplosione: paura in un appartamento

Un guasto alla cucina alimentata con la bombola del gas posizionata accanto al caminetto sarebbe la causa dell'esplosione che si è verificata intorno alle 16 di oggi in via Cadorna a Torchiarolo che ha fatto tremare un intero quartiere, facendo temere la tragedia

TORCHIAROLO – Un guasto alla cucina alimentata con la bombola del gas posizionata accanto al caminetto sarebbe la causa dell’esplosione che si è verificata intorno alle 16 di oggi in via Cadorna a Torchiarolo che ha fatto tremare un intero quartiere, facendo temere la tragedia. I due occupanti dell’appartamento, marito e moglie di 61 anni, invece, e per fortuna, sono rimasti illesi. Per i due si è trattato solo di tanta paura.

Possono dirsi miracolati, meno di una settimana fa una coppia di coniugi di Sulmona in vacanza a Porto Cesareo, marina del Leccese, è rimasta l'appartamento dove si è verificata l'esplosione-3gravemente ferita in seguito all’esplosione in una stanza satura di gas dovuta a una perdita. La deflagrazione in via Cadorna ha frantumato una porta vetrata che si affaccia sulla strada, l’appartamento è situato al primo piano, vetri e infissi sono volati sull’asfalto e per fortuna sotto non c’erano auto in sosta. Il bilancio dei danni sarebbe stato più pesante.

In via Cadorna si sono recati i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la cucina e accertato la stabilità della struttura. Sul posto anche agenti della polizia locale, i carabinieri e un’ambulanza del 118 che ha prestato alcune cure sul posto ai due coniugi. Da quanto è stato accertato, così come spiegato precedentemente, l’esplosione è stata causata da un guasto alla cucina: quando è stata aperta la valvola della bombola per dare gas ai fornelli, la presenza delle fiamme nel vicino caminetto avrebbe provocato la deflagrazione, la vetrata che si affaccia sulla strada e che si trova nella camera-soggiorno, è stata investita dall'onda d'urto e si è frantumata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas dalla cucina ed esplosione: paura in un appartamento

BrindisiReport è in caricamento