rotate-mobile
Cronaca Torchiarolo

Furto fallito in una macelleria: ladro fugge a piedi ma viene catturato

Aveva commesso un furto insieme ad altri complici in una macelleria-salumeria di Torchiarolo ma l'arrivo di una pattuglia della Guardia di finanza lo ha messo in fuga. È stato però bloccato poco dopo dai carabinieri con i quali ha anche ingaggiato una colluttazione. È così che nella notte scorsa un 25enne

TORCHIAROLO – Aveva commesso un furto insieme ad altri complici in una macelleria-salumeria di Torchiarolo ma l’arrivo di una pattuglia della Guardia di finanza lo ha messo in fuga. È stato però bloccato poco dopo dai carabinieri con i quali ha anche ingaggiato una colluttazione. È così che nella notte scorsa un 25enne di Surbo (Le), è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Torchiarolo per resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato, possesso ingiustificato di grimaldelli e ricettazione.

Saracino è stato trovato dai carabinieri, durante un servizio di controllo mentre si aggirava a piedi per le vie del centro abitato con il volto coperto da SARACINO Fabio, classe 1969-2passamontagna. I militari lo hanno subito bloccato e poco dopo hanno accertato che il giovane era fuggito subito dopo aver commesso un furto insieme ad altri complici. Colpo andato fallito per l’arrivo di una pattuglia della Finanza di Brindisi anch’essa impegnata in un servizio di pattugliamento del territorio.

La banda che aveva commesso il furto è fuggita a piedi lasciando sul posto l’auto con la quale aveva raggiunto la macelleria piena della refurtiva.  Si tratta di una Lancia Delta che, da quanto è stato subito accertato era stata rubata pochi giorni prima a Lecce. Saracino ha tentato di opporsi all’arresto ingaggiando una colluttazione con due carabinieri. Tutti e tre hanno riportato ferite che sono state medicate e refertate all’ospedale di San Pietro Vernotico. Auto e merce rubata sono stati restituiti ai proprietari mentre il 25enne è stato rinchiuso nel carcere di Brindisi. Ora si cerca il resto della banda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto fallito in una macelleria: ladro fugge a piedi ma viene catturato

BrindisiReport è in caricamento