Torna a Cellino "Taranta Night Festival"
CELLINO SAN MARCO – Al via la quarta edizione della manifestazione “Taranta Night Festival”, organizzata dal giovane cellinese Raffaele Simone.
CELLINO SAN MARCO ? Al via la quarta edizione della manifestazione ?Taranta Night Festival?, organizzata dal giovane cellinese Raffaele Simone, 33 anni, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Cellino San Marco. Domani sera dalle 21 in piazza Aldo Moro i ritmi della pizzica salentina risuoneranno in una suggestiva atmosfera all'ombra del motto "vecchi e giovani pizzicati".
Otto gruppi musicali si alterneranno tra tradizioni e musica popolare su un palco condotto dal sanpietrano Michele Lariccia e il cellinese Antonio Simone. Questi gli artisti: Kalispera (nato dall'unione dei Turritopsis e dei Yemaya), Santu pietru cu tutte le chiai, D-side, Zuumpa ninella, Marika Attanasi, Adriano Scalinci e Roberto Talarico, e i rapper Smoka & co che per l'occasione si esibiranno con arrangiamenti raggae e pizzica.
In attesa dell'inizio della manifestazione ballerini itineranti danzeranno a ritmo di pizzica tra le vie del paese invitando la popolazione a unirsi alla festa. Previsto anche un suggestivo spettacolo di palle di fuoco a cura della sanpietrana Emiliana Pede. Non mancherà il momento dedicato alla solidarietà: saranno raccolti fondi per l'associazione Cuore Amico. ?Sono nato già pizzicato dalla Taranta e il mio sogno è sempre stato quello di portare un pezzo di Salento a Cellino, mi aspetto solo che la gente si diverta?, ha commentato Raffaele Simone.