rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Torna e casa e poi arrivano i ladri

BRINDISI – Rientra in casa e dopo di lei arrivano due individui che avevano appena forzato la porta di ingresso del suo appartamento, pensando che all'interno non vi fosse nessuno. Questi, alla vista della donna attirata dal rumore, sono fuggiti per le scale. Fortunatamente, non erano ancora riusciti ad entrare.

BRINDISI – Rientra in casa e dopo di lei arrivano due individui che avevano appena forzato la porta di ingresso del suo appartamento, pensando che all'interno non vi fosse nessuno. Questi,  alla vista della donna attirata dal rumore, sono fuggiti per le scale. Fortunatamente, non erano ancora riusciti ad entrare. Sapevano che l’appartamento era vuoto perché avevano citofonato, senza ricevere risposta (la signora non aveva sentito lo squillo). Avevano già bussato alle porte di altre abitazioni, fingendosi postini.

L’episodio si è verificato stamani in un condominio al civico 11 di via Villafranca, al rione Santa Chiara. La malcapitata inquilina, appena giunta sul pianerottolo, ha provato un enorme spavento nel vedere i ladri sull'uscio. Per un attimo ha temuto anche che potessero aggredirla. Ma così, per fortuna, non è stato. La donna ha subito segnalato l’accaduto ai carabinieri, che sono giunti subito sul posto.

Altri condomini, poi, hanno riferito di aver ricevuto una citofonata da parte di una persona che si qualificava come postino: mai pensando, evidentemente, di avere a che fare con un ladro. Le forze dell’ordine, in questi minuti, stanno setacciando le vie del Santa Chiara e dei quartieri limitrofi alla ricerca dei due malviventi. Ma è probabile che questi, dopo il faccia a faccia con l’inquilina, si siano dati alla macchia.

Sempre più spesso, purtroppo, i topi d’appartamento hanno la sfrontatezza di agire in pieno giorno. E già in altre circostanze sono stati sorpresi dagli inquilini con le mani nel sacco. A quel punto, basta davvero poco perché il furto si trasformi in una rapina. Stamani, fortunatamente, sono fuggiti a mani vuote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna e casa e poi arrivano i ladri

BrindisiReport è in caricamento